easy bootstrap website builder

IL CARATTERE

Il gatto Balinese, può essere definito come “gatto chiacchierone”. Si lega a una sola persona della famiglia, nel quale si identificherà nel suo carattere e a lui si darà completamente abbandonandosi con fiducia, dimostrandosi altrettanto affettuoso anche verso gli altri.


Il dialogo che instaura con il suo padrone è qualcosa di unico: per ogni richiesta ha vocalizzi e intensità diverse, quando ha fame ha un miagolio più insistente e, magari, ci porta davanti la credenza o il mobile dove riponiamo il suo cibo; oppure quando vuole giocare il suo miagolio è grosso modo a bocca chiusa e ci porta nell’ambiente da lui considerato “la stanza dei giochi”; ama essere rincorso e giocare a nascondino, per non parlare delle palline o similari: diventano dei veri esemplari da riporto. Sono degli instancabili giocherelloni, molto vivaci e intelligenti… anche nel gioco interagiscono con miagolii differenti per farci capire il tipo di gioco che vorrebbero.


Il Balinese Ama tantissimo la compagnia dell’uomo, è un gatto molto socievole e particolarmente curioso, un po’ come tutti i gatti: quando si fanno lavori in casa devono controllare che i lavori siano eseguiti correttamente. Hanno un istinto felino molto sviluppato, le femmine soprattutto sono delle cacciatrici infallibili; in casa non si vede volare una mosca.


Amano stare sulle gambe del padrone a sonnecchiare e perché no anche a guardare la televisione. Si riconoscono nei video e, spesso accade che avvicinandosi al televisore inclinano la testa, un po’ come fanno i cani quando fischiamo un motivo musicale a loro poco conosciuto.


Sono dei genitori esemplari: il loro rapporto con i cuccioli è fantastico, parlano tantissimo con loro; anche il padre ha un ruolo nella ‘famiglia’ e nell’educazione dei piccoli. Infatti, una volta svezzati dal latte materno, li vedremo attaccarsi al padre ed egli si curerà di loro con le stesse premure di una mamma.


Concludo affermando che il Balinese è un gatto nelle sembianze, ma con il carattere tipico di un cane: vivace, curioso, intelligente e soprattutto fedele.

SEGUICI SU

CONDIVIDI