Informazioni utili

Adottare un cucciolo da un allevamento significa responsabilità e amore da parte di chi alleva, le stesse si richiedono a coloro che prenderanno un cucciolo e, non da ultimo, le massime attenzioni e cure da dedicare al piccolo per vivere una splendida esperienza con un esemplare di gatto Balinese, dal carattere dolce e affettuoso, vivace e allegro, sempre pronto al gioco anche in età adulta.

CONSIGLI UTILI PER L'ARRIVO DEL CUCCIOLO

È arrivato il momento di accogliere finalmente un cucciolo di gatto Balinese in casa; un buon allevatore vi avrà fatto le sue raccomandazioni su cosa fare in determinate situazioni, però è bene ricordare cosa fare per accoglierlo al meglio.

Se non avete mai avuto un gatto in casa ecco cosa vi occorre: una lettiera per gatti, ce ne sono molte in commercio dalle semplici vaschette aperte, vaschette coperte con porta se non addirittura veri e propri bagni che si puliscono da soli, così come la lettiera in sé (o comunemente detta “sabbietta”), ce ne sono diverse in commercio; tre ciotole, una per il cibo umido, una per le crocchette e non da ultimo quella per l’acqua; il tiragraffi, per evitare che distrugga l’arredamento, in particolare il divano. 

Questi sono i tre elementi fondamentali al quale se ne aggiunge un quarto: un vaso dove seminare l’erba gatto, tanto per distrarlo da non distruggere le altre piante.

Il cucciolo di Balinese è particolarmente vivace, ma appena arriva nella nuova casa deve ambientarsi e noi dobbiamo avere pazienza e seguirlo passo passo per farci conoscere; quelli più impauriti tenderanno a nascondersi e in alcuni casi possono comunicarci in maniera brusca che non siamo graditi; non ci allarmiamo, sono animali e alla paura reagiscono istintivamente difendendosi con soffi e ringhi. 

Niente panico: tempo poche ore e vedrete che si sprigionerà tutto l’affetto che riescono a dare.

Sono gatti molto sensibili, non amano molto i cambiamenti e nel caso del cucciolo lo stress è ai massimi livelli, per questo ci sono dei diffusori elettrici (reperibili in commercio presso le farmacie o nei migliori negozi di animali) che emanano i cosiddetti “ormoni del benessere”, che tranquillizzano il nuovo arrivato. 

Nelle prime ore non mangerà volentieri, sarà più intento a curiosare in giro oppure a socializzare con eventuali altri animali in casa.

Il gatto Balinese ama la compagnia dell’uomo tanto quanto quella dei suoi simili, ma si adatta bene a stare solo: quando rientriamo dopo una giornata di lavoro ci aspetta puntualmente dietro la porta di casa ad accoglierci con miagolii e fusa.

Seguici sui Social

Indirizzo

Presso Orobie Foto
Via Carrara Spinelli, 10
24023 Clusone

Bergamo - Lombardia
ITALIA

Contatti

Scrivici una mail
Phone: (0039) 0346 27290
Mobile: +39 331 158 1586
Anche su WhatsApp
IT🇮🇹  EN🇬🇧  FR🇫🇷

© Copyright 2010-2023 Orobie Diva's - Tutti i diritti riservati - Grafica di Orobie Foto - Clusone (BG)